Loading...

4 dic 2010

CAMBIARE L' ESPERIENZE

 ASCOLTA L' AUDIOESERCIZIO           

1)scegliere il ricordo su cui si vuole agire   

2)mettiti a tuo agio e
immagina di essere seduto al cinema ,puoi farlo a occhi chiusi.......immagina di vedere te stesso sullo schermo:è il film di quella esperienza di cui hai avuto paura............

3)
immagina di uscire dal tuo corpo e di volare fino alla cabina di proiezione. Guarda giù e vedrai te stesso seduto in platea a guardare il film in cui un altro te stesso sta rivivendo la situazione traumatica.

4)
proietta il film fino alla fine.....fino a quando il protagonista , sopravvive con successo all'esperienza e fai un fermo immagine.Dalla cabina di proiezione ritorna nel te stesso seduto in platea e da lì ,entra nel film che è ancora fisso sulla fine.

5)Mentre rimani nel film ,immagina di far partire ,ora,
il film all'indietro.Tutto si muove all'indietro ,cammini all'indietro,parli all'indietro e puoi sentire una musica buffa da circo o altro come sottofondo.Continua finché il film non è arrivato all'inizio , a prima dell'esperienza in questione.

6)
ripeti i passi da 1 a 5 per un 3 volte

7)
fai caso alle differenze di sensazioni che provi quando ripeti questo esercizio e ripensa a quella esperienza mentre ti accorgi che è sparita del tutto.

www.starebene.info

 

Nessun commento:

Posta un commento