1)scegliere il ricordo su cui si vuole agire
2)mettiti a tuo agio e immagina di essere seduto al cinema ,puoi farlo a occhi chiusi.......immagina di vedere te stesso sullo schermo:è il film di quella esperienza di cui hai avuto paura............
3) immagina di uscire dal tuo corpo e di volare fino alla cabina di proiezione. Guarda giù e vedrai te stesso seduto in platea a guardare il film in cui un altro te stesso sta rivivendo la situazione traumatica.
4) proietta il film fino alla fine.....fino a quando il protagonista , sopravvive con successo all'esperienza e fai un fermo immagine.Dalla cabina di proiezione ritorna nel te stesso seduto in platea e da lì ,entra nel film che è ancora fisso sulla fine.
5)Mentre rimani nel film ,immagina di far partire ,ora, il film all'indietro.Tutto si muove all'indietro ,cammini all'indietro,parli all'indietro e puoi sentire una musica buffa da circo o altro come sottofondo.Continua finché il film non è arrivato all'inizio , a prima dell'esperienza in questione.
6) ripeti i passi da 1 a 5 per un 3 volte
7) fai caso alle differenze di sensazioni che provi quando ripeti questo esercizio e ripensa a quella esperienza mentre ti accorgi che è sparita del tutto.
www.starebene.info
Nessun commento:
Posta un commento